― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Magenta a Vinitaly: Marco e Luca Selmo ‘in campo’ assieme ai Vip per una causa benefica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VERONA – Magenta presente e protagonista a Vinitaly, la più importante fiera mondiale del settore vitivinicolo che si chiude oggi a Verona.

Lunedì mattina i fratelli Marco e Luca Selmo sono partiti alla volta della fiera scaligera, dove hanno partecipato in prima persona a un evento che ha saputo legare il vino alla solidarietà.

Marco- uno dei più importanti dirigenti del gruppo Carrefour Italia- e Luca- titolare di Wallaby Pub ed Hammy Bistrot- sono andati a trovare Natale Verga, imprenditore dal cuore grande di Cermenate attivo nel settore enologico da generazioni,  amico da lunga data di Beppe Bergomi.

E’ stato un Vinitaly 2018 all’insegna della solidarietà per Casa Vinicola  di Natale Verga. Oltre a presentare un nuovo progetto che vedrà protagonista la linea dei vini biologici, lunedì 16 aprile, presso lo spazio espositivo della realtà lombarda, alla presenza dei testimonial Giuseppe Bergomi, ex stella dell’Inter e campione del mondo di calcio nel 1982, e Fabio Caressa, giornalista e commentatore televisivo, è stata lanciata l’iniziativa che legherà le etichette bio firmate Natale Verga all’opera della Cooperativa Sociale Onlus Agorà 97.

Una percentuale dell’incasso delle vendite dei vini biologici verrà, infatti, destinata a sostenere il lavoro della Onlus costituita nel giugno del 1997, con lo scopo di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di persone in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione, favorendone la promozione umana e l’integrazione. In particolare, a beneficiare del supporto dell’iniziativa saranno le comunità per minori ‘Casa di Luca’ e ‘Casa di Gabri’, entrambe a Rodero, in provincia di Como.

 

 

 

 

Assieme ai fratelli Selmo, a Natale Verga, Bergomi e Caressa c’erano altri vip: Riccardo Ferri, Franz (del duo Ale e Franz) e il grande Ruggero dei Timidi.

Di questa bellissima iniziativa si è anche occupata, con un ampio servizio sul numero di ieri, il quotidiano La Stampa di Torino.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi