― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Magenta a Torino: un grande successo per Angolo Barf

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – E’ una scommessa vinta. La dimostrazione che nel mondo del commercio, anche oggi, lavorando con passione e determinazione (e capacità di lettura del mercato) si possono cogliere grandi risultati.

E sono davvero rilevanti i riscontri ottenuti dopo soli 6 mesi da Angolo Barf, il negozio di corso Europa 78-80 (a fianco di Alberto Calzature) specializzato nella vendita di cibi d’elevata qualità per aninali.

La sfida- vinta-  è quella che ha raccolto la magentina Giuseppina Palumbo, 36 anni, ‘figlia d’arte’ (la famiglia è proprietaria di due avviate attività commerciali di frutta e verdura a Magenta), assieme al compagno Roberto Fiandino: proporre la vendita di cibo FRESCO (e NON preconfezionato) per cani e gatti, pensato da un pool di veterinari e studiosi  e realizzato con materie prime di alta qualità e persino biologiche.

“La ricerca dei fornitori la facciamo personalmente”, spiegano Giuseppina e Roberto, “visitiamo le aziende per avere la migliore qualità prezzo, scegliamo con cura i macelli ( tutti ad uso umano)  e prediligiamo i piccoli allevamenti.
Abbiamo a disposizione dei clienti un servizio di consulenza alimentare e nutrizionistica coi nostri veterinari e siamo a disposizione per qualsiasi domanda.
Prepariamo inoltre barf già completa e bilanciata dai nostri nutrizionisti e dieta casalinga cotta sottovuoto a vapore a bassa temperatura per mantenere intatte il più possibile tutte le caratteristiche organolettiche delle materie prime… ne abbiamo per tutti i gusti ma sempre nel rispetto della qualità e della genuinità del prodotto”.
In questi mesi sono arrivati a Magenta clienti da tutta la Lombardia, il Piemonte, l’Emilia e persino la Svizzera. Funziona molto  bene anche la vendita on line (il sito è www.angolobarf.it, la pagina Facebook Angolo Barf). In questi casi, le spedizioni avvengono dal lunedì al mercoledì. I cibi congelati vengono imballati in contenitori isotermici che garantiscono la temperatura per 4 giorni.
A forza di crescere, di recente è stato persino aperto un punto vendita dei prodotti Barf in provincia di Torino, in via Vittorio Veneto 36 a Santena: il modello proposto da Giuseppina e Roberto funziona, e un giorno non lontano i cibi preparati a Magenta potrebbero arrivare in tutta Italia.
“Il lavoro è davvero impegnativo, ma siamo molto soddisfatti. Vogliamo continuare a crescere, ma senza mai derogare dal nostro obiettivo principale: la qualità assoluta dei nostri prodotti”.
Bravi ragazzi, siete un esempio. Per molti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi