― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Lucrezia sapori d’autunno in tavola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Coi primi freddi e le prime nebbie,  un pranzo o una cena dall’Alfredo sono d’obbligo. Vi facciamo venire l’acquolina in bocca con alcune prelibatezze del menù stagionale.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – L’autunno è ormai inoltrato e, con i primi freddi, cambiano anche i colori della tavola. Al ristorante da ‘Lucrezia’ dei fratelli Oggioni a Castellazzo dè Barzi è davvero vasta e variegata la scelta. Quello che non cambia è la qualità e la cura dei  dettagli.

Dalla scelta dei prodotti a come il piatto viene preparato e servito in tavola. Per iniziare, dopo il classico antipasto ‘Alla Lucrezia’ – che vi consigliamo e dove gli affettati regnano incontrastati, anche se c’è l’alternativa più delicata a base di pesce – potrete scegliere tra gnocchi verdi con fonduta di Castelmagno e miele o  ravioloni con patate violetta saltati con burro al basilico su letto di porcini. Per chi poi vuole abbandonarsi ai profumi e ai sapori della stagione ci sono i ravioli di farro con formaggio e noci al burro tartufato.

Foto di gruppo con Alfredo Oggioni e la sua squadra

 

Tra i secondi vi suggeriamo un petto d’anatra laccato al miele ristretto all’aceto balsamico o un rollè di faraona farcita con demi glasse al timo e maggiorana. Naturalmente, immancabili, sono i brasati e la cassouela accompagnata da polenta. E’ tanta poi la scelta sia per gli amanti della carne che del pesce. Così dopo il primo potrete continuare con degli straccetti di manzo spadellati alla senape con verdure grigliate, piuttosto che con un salmone laccato al miele con croccante di pistacchi e mandorle. Ci fermiamo qui (sotto potete leggere il menù nella sua interezza) perché siamo certi di avervi già fatto venire l’acquolina in bocca oltre alla voglia di alzare la cornetta del telefono e prenotare un tavolo. Ultima cosa, la cantina dell’Alfredo è sempre ben fornita, perché un buon rosso o un bianco non devono mai mancare  per accompagnare un menù del genere.

*Per info e prenotazioni: tel. 02.9470784, seguiteci anche sulla pagina facebook ?Ristorante Da Lucrezia’

I.P. (informazione pubbliredazionale)

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi