― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da domenica torna l’aria fredda, colpo di coda dell’inverno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Nella giornata di oggi una debole perturbazione atlantica lambirà il Nord Italia, portando a partire dal pomeriggio un po’ di piogge sulle aree alpine mentre sulle vicine pianure i fenomeni saranno isolati

METEO – Al Centro-Sud la situazione resterà tranquilla con tempo abbastanza soleggiato, soprattutto sulle regioni meridionali e sulle Isole maggiori. Sabato la perturbazione si sarà già allontanata, con gli ultimi effetti al mattino nell’estremo Nord-Est. Nel corso della giornata di domenica una nuova perturbazione attraverserà rapidamente il Nord Italia e la Toscana – secondo Meteo Expert – per poi scivolare, a inizio settimana, verso le regioni del Centro-Sud dove potrebbe insistere fino alla giornata di martedì.
Questa nuova perturbazione sarà accompagnata da un impetuoso rinforzo dei venti da nord (Tramontana o Maestrale) che faranno affluire aria fredda di origine artica responsabile di un brusco e sensibile calo termico: tra martedì e mercoledì il clima potrebbe tornare di stampo invernale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi