Da Doctor Bike …a Doctor Lab: a Boffalora una realtà sempre più concreta

    134

    BOFFALORA SOPRA TICINO – 16003074_1193897060658442_8482503337318920529_nlg_velosystemlogo_DL.aiCresce il nuovo progetto che fa capo a Doctorbike. Stiamo parlando, naturalmente, del centro di analisi biomeccanica  che si è arricchito di macchinari nuovi e di una tecnologia avanzata.

    Per questo progetto  – spiegano i titolari del negozio di piazza IV Giugno a Boffalora Massimo Calcaterra e Giuliana Chiodinici siamo affidati, ancora una volta, alla professionalità di  Velosystem, vale a dire il primo sistema italiano di biomeccanica applicata al ciclismo”.  Quindi, non più solo misurazione del ciclista e regolazione della bicicletta, ma anche solette personalizzate, regolazione degli appoggi come tacchette, sella e manubrio, individuazione della sella ideDoctor Bikeale, analisi computometrica della pedalata grazie al supporto della video analisi di 4 telecamere. “Inoltre – aggiungono Massimo e Giuliana – grazie al nuovo ciclo-simulatore è possibile individuare in tempo reale e modificare l’assetto, ed effettuare il check up strada, mountain bike, pista, crono e triathlon. In altre parole, un’analisi completa e approfondita per soddisfare tutte le esigenze dei ciclisti con l’unico nostro obiettivo di garantire comfort e performance alle uscite in bici“.

    A tutto questo si aggiunge un acquisto importante, qual è quello di Mario Miglio (nella foto sopra in alto), tecnico della Nazionale FITRI. Questi con il 2017 ha avviato una collaborazione stabile con Doctorlab.

    *Per info e prenotazioni: tel 02 97255461  mail info@doctorbike.it

    Articolo precedenteIl “corridoio ecologico” del Ticino se ne discute in un convegno all’ex Dogana
    Articolo successivoDomani parte la stagione musicale del Teatro Lirico di Magenta