― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Abbiategrasso al Supersalone del Mobile: Andrea e Giacomo Besuschio sempre protagonisti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATERASSO MILANO Si chiude oggi una settimana molto importante per Milano, quella del Supersonalone del Mobile e del rilancio di un evento di caratura mondiale. Cominciata domenica 5, la kermesse celebra oggi la sua ultima giornata.

Tra le grandi novità in vista, c’è anche l’inedita collaborazione inaugurata dal Salone del Mobile con Identità Golose. Tra i protagonisti dell’evento ci sono stati infatti anche i grandi chef e le loro deliziose creazioni.

Ed è un ulteriore motivo di orgoglio, per Abbiategrasso e non solo, sapere che a questa edizione simbolica del ‘Salone’  c’era anche al  Pasticceria Besuschio dell’omonima famiglia. Una storia che supera abbondantemente il centennio – la pasticceria viene inaugurata nel 1845 – e che oggi vede protagonisti, fianco a fianco, padre e figlio, Andrea e Giacomo Besuschio,in un laboratorio dalle mille e una meraviglie.

Si spazia dai lievitati, al cioccolato, dai macarons alla pasticceria della tradizione, fino alle torte da merenda. Nell’equilibrio dei sapori, nella ricerca attenta della materia prima, convivono due sensibilità, due identità che uniscono in una sola arte, il futuro e il passato.

E a proposito di torte da merenda, il sito di Identità Golose ha pubblicato una ricetta senza tempo da poter gustare a tutte le ore:  la Carrot Cake. Fresca, sana, intramontabile! Provate a farla direttaments a casa vostra..

Foto da www.identitagolose.it

CARROT CAKE
Ingredienti
gr 1785 zucchero semolato
gr 1575 purea di carote
gr 1488 farina di grano
gr 1190 olio semi di vinaccioli
gr 525 uova
gr 300 noci Pecan
gr 27 lievito baking
gr 14 vaniglia in polvere

 

Procedimento

Mescolare con la frusta lo zucchero e la purea di carote in prima velocità. Quando saranno miscelate, mettere in seconda velocità e aggiungere l’olio di vinaccioli a filo. Finito di incorporare l’olio, lasciare girare sempre in seconda velocità per 5/10 minuti.

Aggiungere le polveri, precedentemente setacciate, le uova poco alla volta e lasciar montare per 15 minuti. Versare il composto in stampi di vostro gusto.

Cuocere a 170° C per 20 minuti a valvola chiusa.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi