― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Abbiategrasso a Sanremo per la 114esima edizione della classicissima di primavera, in migliaia ad applaudire i ciclisti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Una giornata di gran festa ad Abbiategrasso che, questa mattina, ha accolto migliaia di persone per la partenza della classicissima di primavera, la Milano – Sanremo. Fin dalle prime ore del mattino è stato un via vai di gente.

Un’atmosfera unica arricchita dalla fanfara dei Bersaglieri che allietava le vie del centro. Fino alla presentazione delle squadre sul palco di piazza Cavour in attesa della passerella. “Per il territorio è una giornata importante – ha commentato la presidente del Parco del Ticino Cristina Chiappa – una vetrina che vIl Sindaco Cesare Nai, insieme a numerosi politici del territorio hanno accolto le squadre ciclistiche.alorizza la bellissima città di Abbiategrasso”.

Dopo la presentazione di venerdì è arrivato il momento più importante. I ciclisti hanno percorso pochi chilometri a bassa velocità attorno alle vie del Castello, prima della partenza vera e propria. Tra due ali di folla che applaudivano. Del resto Abbiategrasso è una delle città dove più di altri si utilizza la bicicletta anche per i semplici spostamenti. Terminata la passerella i ciclisti si sono diretti verso il Piemonte e la Liguria per compiere quasi 300 chilometri e arrivare a Sanremo per il gran finale. Una delle classiche più lunghe e affascinanti del panorama ciclistico internazionale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi