― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Abbiategrasso a Roma: Funakoshi Karate in coppa Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Trasferta romana per gli agonisti del settore karate del “Centro Studio Arti Marziali Funakoshi-Yamato Abbiategrasso”, che durante lo scorso weekend hanno preso parte alla “Coppa Italia ENDAS”, ente di promozione sportiva a cui la Società abbiatense è affiliata ormai da qualche anno.

Sono stati tre i karateka abbiatensi, accompagnati come sempre dal M° Patrizia Martini, a calcare i tatami allestiti dall’organizzazione.
Arianna Bianchi, 25enne cintura nera terzo dan, nella prova di kata (forma di combattimento simulato contro più avversari immaginari) si è aggiudicata il secondo posto, ottenendo tra l’altro un ottimo punteggio.
Nella categoria juniores cintura marrone Camilla Santilli si è invece imposta nettamente sulla concorrenza, conquistando così una brillantissima medaglia d’oro che fa ben sperare per l’immediato futuro!
Per finire, l’infaticabile Matteo Cantatore, che se l’è dovuta vedere con atleti di gran lunga più esperti.

Nonostante la giovane età, Matteo è riuscito a salire sul podio sia nel kata sia nel kumite (combattimento), conquistando in entrambi i casi la medaglia di bronzo.

Soprattutto nel kumite, in cui il karateka abbiatense ormai riesce a sfoderare tutte le sue doti tecniche, Matteo ha dato nuovamente prova di riuscire a mettere a segno colpi di notevole livello, difficilmente arginabili dagli avversari.

Anche per lui, come per tutti i suoi compagni, questa prima competizione del 2020 non è che il trampolino di lancio verso il clou della stagione agonistica, che si appresta infatti a entrare nel vivo!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi