― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cusago, da domani a domenica Festa dell’Agricoltura numero 12

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CUSAGO – Nella splendida cornice del suo Castello Visconteo, Cusago ospita durante l’ultimo fine settimana di ottobre la tradizionale festa autunnale dedicata all’agricoltura, biologica e tradizionale, e ai prodotti agroalimentari di qualità tipici delle nostre campagne. organizzata da Proloco Cusago in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 

La festa dell’autunno lombardo ospiterà numerosi stand di coltivatori di prodotti agricoli di qualità con vino, miele, formaggi, frutta, riso, salumi e molto altro, in questo paese a poca distanza dalla metropoli ma ancora permeato da antiche tradizioni contadine e immerso nel verde.

Tra le novità di quest’anno il laboratorio per bambini “Verdurart” per abbinare la pittura alla… verdura (domenica 28), e la Mostra fotografica naturalistica con scatti ai rapaci del Parco Sud, a cura di Carlo Cinthi.

La Festa sarà preceduta venerdì 26 da una cena di gala all’Hotel Mulino Grande a base di prodotti del Parco del Ticino. Tra un piatto e l’altro lo chef e i produttori parleranno della qualità dei prodotti usati e consiglieranno i modi migliori per prepararli.

Info e prenotazione obbligatoria al 02/90390731

 

Cusago, con il suo antico Castello Visconteo, è parte integrante del Parco Agricolo Sud, istituito dalla Regione Lombardia nel 1990, che racchiude campi agricoli e aree verdi tra i più belli della zona meridionale di Milano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi