― pubblicità ―

Dall'archivio:

Curzio Trezzani: nessun depotenziamento dell’ospedale di Cuggiono

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CUGGIONO  “Non è previsto nessun depotenziamento e l’importanza del presidio ospedaliero di Cuggiono non è in discussione. Vi operano professionisti di livello che offrono un know-how invidiabile sia sull’attività ambulatoriale che chirurgica. Al contrario, siamo al lavoro per potenziarlo e rendere ancor più efficienti quelle specialità, come l’oftalmica, che attraggono pazienti da tutto il circondario”.

Lo dichiara in una nota Curzio Trezzani, consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione Cultura e Sport di Palazzo Pirelli, in merito alla lettera con cui 21 sindaci del territorio chiedono a Regione Lombardia di salvaguardare l’ospedale di Cuggiono.

CURZIO TREZZANI

“Gli ospedali di Abbiategrasso, Magenta e Legnano sono un’eccellenza e offrono cure all’avanguardia. Ciò non significa però che i presidi territoriali più piccoli debbano essere depauperati in ossequio ad una logica di accentramento delle risorse umane e strumentali. L’ospedale di Cuggiono, con i suoi 100 anni di storia, potrà essere ulteriormente valorizzato nelle more del percorso di revisione normativa della sanità lombarda che ci apprestiamo a fare”, aggiunge Trezzani.

“Le risorse derivanti dal PNRR – gli fa eco Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia – sono un’occasione storica non per chiudere e accentrare ma per valorizzare quanto di buono già c’è. La Lombardia è la prima regione a recepire le indicazioni e i finanziamenti del Recovery Plan e ad integrarli con fondi propri con l’obiettivo di rilanciare in maniera sostanziale tutti quei presidi sanitari territoriale che permettono un accesso alle cure prossimo ed immediato. Le strutture come quella di Cuggiono permetteranno di riavvicinare al cittadino la rete d’offerta sanitaria”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi