― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cure al neonato. Martedì un nuovo incontro su Zoom dell’area materno-infantile di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  – Non solo la didattica è a distanza. Ormai da qualche mese riunioni e colloqui si svolgono grazie all’aiuto di sistemi audio-video che aiutano ad accorciare le distanze. Così è anche per gli incontri “Nascere a Magenta” organizzati dall’area materno infantile dell’Ospedale Fornaroli, che dalla scorsa primavera si effettuano sulla piattaforma Zoom.

Il prossimo appuntamento di dicembre è previsto per martedi 15 alle ore 14.30. Il personale infermieristico e medico del reparto di Neonatologia parlerà dell’importanza dell’allattamento al seno, dei primi giorni di vita, delle vaccinazioni, delle associazioni di volontariato, tutti aspetti che ruotano attorno al neonato e alle sue cure.

Un nuovo incontro per accompagnare i futuri genitori, perché quando si parla di gravidanza, parto e neonati, le domande che sorgono sono sempre tante. “I primi dubbi e le paure che emergono sono le “Infezioni” in questo momento di Emergenza COVID – racconta la responsabile, dott.ssa Luciana Parola. – Le donne gravide vengono subito rassicurate dal personale, sono informate del fatto che i nostri reparti sono puliti; le gravide positive vengono infatti trasferite in appositi centri HUB per partorire o per la prosecuzione dell’assistenza madre-neonato”.

Il motivo della prosecuzione della modalità è da attribuire certamente alla pandemia, ma anche al “grande interesse da parte delle gravide che possono seguire gli incontri comodamente a casa loro con la presenza anche di papà, figli e nonni conviventi. Attraverso la piattaforma le donne gravide possono porre le loro domande e i loro dubbi, oppure possono, nel caso insorgano ulteriori domande, confrontarsi direttamente con gli operatori di reparto attraverso l’email dedicata”.

Per partecipare ecco il codice:

ID riunione   81483423613

Passcode   neonati

L’incontro è gratuito e non occorre prenotazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi