― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cuggiono: torna il Festival del Solstizio, trentesima edizione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CUGGIONO – Un altro importante evento culturale dell’est Ticino bloccato nel 2020 causa Covid tornerà, ed è già una grande notizia: anche perché stiamo parlando della trentesima edizione del Festival del Solstizio d’Estate di Cuggiono, nello splendido scenario di villa Annoni.

“Dal 26 giugno al 4 luglio 2021 terremo la trentesima edizione della Festa.
Anche se con tutte le limitazioni e le accortezze del caso dovute alla pandemia in corso non potevamo rinunciare a questo appuntamento”, scrive sulla sua pagina Facebook, con tanto di comprensibile soddisfazione, l’Ecoistituto della Valle del Ticino.
“Il messaggio che come sempre vogliamo mandare a tutti, sarà quello della partecipazione, del fare le cose insieme, di stabilire relazioni, di condividere riflessioni, di guardare oltre. La festa si terrà sul territorio, sul web, e domenica 4 luglio nel Parco di Villa Annoni”.

Non potevamo rinunciare a questa iniziativa, non l’abbiamo mai fatto in tutti questi anni, non potevamo farlo ora, tanto più che questa è la trentesima edizione.
Certo, sarà un pò diversa dal solito, più articolata per limitare il più possibile ogni problema connesso alla pandemia tuttora in corso. Avrà iniziative distribuite sul territorio e sul web, come sempre su temi culturali, ambientali, sociali, ludici, con una bella giornata finale ricca di iniziative nel parco di Villa Annoni domenica 4 luglio. 
Il messaggio  che fin dalla prima edizione nel lontano 1992 abbiamo voluto mandare a tutti, è quello della partecipazione, della creatività, del fare le cose insieme, di stabilire relazioni, di condividere riflessioni, di guardare oltre. Per un futuro di pace tra gli umani e con la natura. Lo faremo anche quest’anno. Prossimamente programma dettagliato. Più informazioni all’indirizzo di posta elettronica [email protected]“.

Bentornato, Festival del Solstizio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi