― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cuggiono: dopo tre giorni e due notti ritrovato Adamo, il cane dato per spacciato nel Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CUGGIONO Si dice che i gatti abbiano sette vite, ma anche i cani non scherzano. Sabato avevamo dato la notizia di un cane che troppo frettolosamente era stato dato per spacciato finendo nel Ticino, all’altezza di Castelletto di Cuggiono.

In realtà il padrone di Adamo, così si chiama il cane, non si è mai dato per vinto. L’amore di un uomo verso il suo animale e viceverse ha vinto sopra ogni cosa. Marco ha continuato le ricerche senza mai interromperle. Ha avuto ancora speranza quando un amico con il kayak ha notato un cane su un isolotto. Era finito sul territorio piemontese ed era riuscito a rifugiarsi su quell’isolotto tra mille difficoltà.

“Ho preso una barca in affitto e mi sono diretto verso quel punto fino a ritrovare Adamo – racconta il proprietario – era infreddolito e tanto spaventato dopo due notti fuori. Ma alla fine siamo riusciti a riportarlo a casa”. Una storia a lieto fine e bellissima. Nella foto Adamo è con il padrone Marco Antonielli e l’amico Misha Premoli che si è prodigato tantissimo per ritrovarlo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi