― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cuggiono, Arte e Musica questo pomeriggio in villa Annoni- di Alessandra Branca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

DOMENICA – Quadri e musica a sostegno di due strategici luoghi per la cultura ed il patrimonio storico dell’Est Ticino.

Nel pomeriggio di oggi, domenica 16 settembre alle ore 16, in Villa Annoni a Cuggiono ci sarà un concerto jazz di alto livello del maestro Aldo Radaelli, pianista di talento di fama nazionale, che si esibirà con altri jazzisti che lo accompagneranno al contrabbasso e batteria e che vedranno una affascinante voce gospel, quella di Monica Della Vedova nell’interpretare vocalmente i pezzi di questa tradizione musicale afro americana.

A ognuno di loro sarà abbinato un quadro del pittore cuggionese Dario Cini, quadro che verrà messo in vendita a sostegno di due iniziative di “cittadinanza attiva” in corso a Cuggiono.

L’acquisto della ex chiesa di Santa Maria in Braida da più di dieci anni diventata vivace centro di aggregazione culturale col nuovo nome, di “Le radici e le Ali” , acquisto resosi necessario a causa della messa in liquidazione della cooperativa proprietaria con la quale Ecoistituto aveva stipulato dieci anni fa un accordo trentennale a fronte del suo recupero  e, altro importante progetto, il restauro della “Serra esotica” di Villa Annoni portato avanti dagli amici del Museo Storico Civico operazione impegnativa , ma che sta riscuotendo adesioni da più parti e che sarebbe un bel passo in avanti nell’utilizzo pubblico di questa settecentesca Villa.

Appuntamento dalle ore 16 in Villa Annoni a Cuggiono, dunque. Al concerto ed esposizione seguirà un momento di rinfresco per tutti i partecipanti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi