― pubblicità ―

Dall'archivio:

Croce Rossa Italiana sceglie la Mosa di Cusago-Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Le torri faro Mosa Light sono protagoniste di un’importante strategia di “empowerment” locale e di “capacity building”

 

Cusago-Abbiategrasso – Mosa scende in campo al fianco della CRI nell’ambito di una strategia di potenziamento delle risorse a livello locale, recentemente messa in atto su tutto il territorio nazionale.

In particolare, quattro torri faro integrate della nuova serie Mosa Light sono state consegnate ad altrettanti comitati regionali di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, zone pesantemente colpite dal susseguirsi di eventi sismici tra agosto 2016 e gennaio 2017. L’obiettivo è quello di dotare i volontari e le sedi CRI sul territorio, in campo sin dai primi istanti nei luoghi interessati, dei mezzi necessari per affrontare in maniera sempre più pronta ed efficace i bisogni della popolazione, non solo in progetti di ricostruzione ma anche nel settore della risposta e della preparazione a eventuali nuove emergenze.

La collaborazione con la CRI prevede anche la fornitura di tre torri faro presso i Nuclei di Pronto Intervento (NPI) di Salerno, Bari e Messina, altrettante presso il Centro Operativo Nazionale Emergenze (CONE) di Roma e una presso il Centro Operativo Emergenze (CEO) di Avezzano. Sette saranno, infine, destinate a diversi nuclei di intervento dislocati dal Nord al Sud Italia, con l’intento di rendere sempre più qualificata e tempestiva la risposta a situazioni critiche che dovessero presentarsi.

“La partnership con la Croce Rossa Italiana ci riempie di orgoglio, perché con le nostre attrezzature possiamo contribuire al grande lavoro svolto dai comitati locali, in particolare nelle aree terremotate del Centro Italia” afferma Riad Selmoune, direttore commerciale Mosa.

Mosa, divisione del Gruppo BCS con stabilimento a Cusago, realizza i suoi prodotti con grande cura nel design e nelle tecniche costruttive, impiegando materiali resistenti e di qualità che ne assicurano la gestione in ogni condizione d’uso.

Il modello scelto dalla CRI è la TF II19 Y della serie Mosa Light, con carrello traino omologato per la circolazione su strada: “Si tratta di un elemento fondamentale per trasportare agevolmente la macchina e rendere più snelle le operazioni di soccorso in situazioni di emergenza. Le torri faro di Mosa, per le loro caratteristiche tecniche, rendono infatti pienamente accessibile qualsiasi terreno, anche i più impervi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dotata di un esclusivo palo telescopico a sollevamento idraulico fino a 9 metri di altezza che protegge da agenti atmosferici, foglie e polveri di cantiere, e di quattro potenti lampade a LED, a risparmio energetico e con bassi costi di manutenzione, la TF II19 Y illumina perfettamente aree estese, fino a 4.200 mq. Innovativo anche il design, con i bordi arrotondati della carenatura, che aiutano il deflusso dell’acqua piovana, permettendo di lavorare in continuità e al meglio in ogni condizione atmosferica e ambientale. Il modello è super silenziato e rispondente alle Direttive CE per rumore e sicurezza.

Altre caratteristiche tecniche interessanti sono: il motore Yanmar 3TNV76 con protezione EP6, la valvola di sicurezza per la discesa manuale dal palo, il basamento sigillato, il parascintille, il gancio centrale di sollevamento e le tasche per forche muletto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About BCS S.p.A.

Nata nel 1943 da una semplice intuizione di Luigi Castoldi, il suo geniale fondatore, BCS S.p.A. è una multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per la manutenzione del verde (marchi BCS, Ferrari, Pasquali e Ma.Tra.), macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile (marchio Mosa). BCS S.p.A. può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori e filiali commerciali.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi