― pubblicità ―

Dall'archivio:

Crisi – Sices Pensotti. Scurati: “Finalmente emanato il Decreto Ministeriale che concede la Cassa Integrazione”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO – “Esprimo soddisfazione – afferma il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati – per lo sblocco della Cassa Integrazione Straordinaria per decine di lavoratori coinvolti nella crisi della Sices Pensotti di Legnano”.

“Una notizia che attendevamo da parecchi mesi – dichiara Scurati, che prosegue: “I problemi relativi all’erogazione della Cassa Integrazione erano stati discussi e messi in evidenza anche in Regione Lombardia, nel corso dell’audizione in IV Commissione Attività Produttive che aveva avuto luogo alla fine dello scorso luglio”.

 

 

 

 

 

“Anche in quella occasione – continua il consigliere regionale – avevamo chiesto che le istituzioni regionali facessero tutto il possibile affinché da Roma si potesse giungere all’emanazione del Decreto e quindi al pagamento delle mensilità di CIGS ai dipendenti che hanno perduto il loro posto di lavoro”.

“Dall’emanazione del Decreto Ministeriale – spiega Scurati – i tempi tecnici per il pagamento sono di circa un mese. La Cassa Integrazione Straordinaria ha la durata di un anno, dal 1 novembre 2018 al 31 ottobre 2019 e con il primo pagamento saranno versate ai lavoratori anche le mensilità arretrate”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi