― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Crescono le chiamate al 118, Ps in sofferenza a Milano e Rho

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Trend delle chiamate al 118 in crescita negli ultimi tre giorni (mercoledì 2.030, ieri alle 17,00 erano già 1.936), secondo quanto riferito dagli ospedali di riferimento della Soreu Metropolitana di Milano.

  Stesso trend in crescita per il numero degli eventi di soccorso (oggi alle 17.00 si è registrato lo stesso numero dell’intera giornata di ieri: 1.215). Il 38% è legato a eventi respiratori e infettivi.
Negli accessi ai PS degli ospedali di riferimento della Soreu Metropolitana si è registrato un aumento degli accessi per motivi respirativi e infettivi (41%) con un aumento di 34 casi alle ore 16 rispetto al giorno precedente. Il tempo medio di sosta in PS
dei mezzi Areu negli ospedali dell’area Metropolitana è stato di 36 minuti nel pomeriggio, con una variabilità nel 10% dei casi di oltre un’ora.
Alle ore 18 di ieri i seguenti ospedali mostravano situazioni critiche di iperafflusso: Policlinico di Milano, San Raffaele, Ospedale di Saronno, Ospedale di Rho, Ospedale Sacco di Milano, Ospedali San Carlo e San Paolo di Milano e Ospedale di Cernusco.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi