― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cresce la famiglia dell’Avis nervianese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO – Con gli anni la famiglia si è progressivamente allargata. L’Avis di Nerviano, è proprio il caso di dirlo, gode di pienissima salute. Lo dimostra il fatto che i donatori attivi, ai dati disponibili finora, sono passati dai 168 del 2016 ai 187 del 2017. E per il 2018 il trend pare seguire ancora una strada di crescita.

 

Lo si potrà scoprire e apprezzare domenica 12 maggio alle 10 quando nella sala Bergognone si terrà la premiazione dei donatori benemeriti del sodalizio che ha il suo quartier generale in via Cesare Battisti.

“La donazione di sangue salva molte vite –  scrive il presidente Alberto Lomazzi  sul sito dell’associazione – ma non solo, quest’azione ha anche un impatto sociale non indifferente per la collettività, contare su molti donatori che conducono una vita più sana significa avere una compagine di cittadini che fa sentire il suo peso sull’intero sistema sanitario italiano e anche sotto il profilo economico”. Un chiaro invito a chi vuole farsi donatore di sangue a bussare alla porta della sezione avisina.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi