― pubblicità ―

Dall'archivio:

Covid: Pregliasco, d’accordo con Sileri su riaperture progressive

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – “Concordo con Sileri nella necessita’ di fare riaperture progressive. Probabilmente le riaperture ci porteranno ad un incremento dei casi nei giovani, ma senza grossi guai”. Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi di Milano, intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’e’ desta”, su Radio Cusano Campus. “Siamo come nelle pay-tv – ha aggiunto – stiamo guardando un film dall’inizio, ma se cambiamo canale vediamo lo stesso film che va a finire. Credo che nell’arco di due mesi succedera’ anche in Italia, se avremo sempre piu’ dosi di vaccino disponibili. La singola dose gia’ dopo 14 giorni da’ una buona copertura in termini di protezione, la seconda dose serve a rinforzare la protezione”. E riguardo al coprifuoco, Pregliasco ha detto: “”Ogni contatto va considerato a rischio, se ne limitiamo il numero abbassiamo il rischio di contagi, e’ ancora necessario”.

Fabrizio Pregliasco

Via le mascherine all’aperto con 30 milioni di vaccinati. “Credo che nell’arco di due mesi succederà anche in Italia – afferma Pregliasco – se avremo sempre più dosi di vaccino disponibili.
La singola dose già dopo 14 giorni dà una buona copertura in termini di protezione, la seconda dose serve a rinforzare la protezione”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi