― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ Covid, Lombardia: a Rho-Fiera centro tamponi “nei prossimi giorni” +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Si chiederà a medici di base e pediatri di fare direttamente i test. Attivo da giovedì 30 dicembre intanto quello a Gallarate
 

MILANO – Sarà attivo da giovedì 30 dicembre il nuovo centro tamponi a Gallarate (Va) e mentre vengono aggiunte 8 nuove linee a Trenno, periferia di Milano, è “in fase di allestimento” un nuovo centro tamponi presso Rho-Fiera che sarà operativo “nei prossimi giorni”. Lo fa sapere in una nota Palazzo Lombardia. “Stiamo cercando di potenziare i ‘punti’ in cui poter effettuare i tamponi. L’obiettivo è gestire al meglio la situazione e per questo intendo utilizzare ogni minuto disponibile per raggiungere nel minor tempo possibile i risultati che attendiamo”, ha spiegato Guido Grignaffini a capo della ‘task force tamponi’ della Regione.

 

Grignaffini ha spiegato “di aver invitato tutte le Asst ad ampliare le sedi e gli orari dedicati ai tamponi”, mentre la direzione generale Welfare invierà una lettera a medici di medicina generale e pediatri per sensibilizzarli circa la necessità di effettuare direttamente i tamponi.

“Dopo la prima riunione di insediamento della task force – ha aggiunto Grignaffini – ho chiesto anche alle farmacie la disponibilità ad allungare gli orari serali del servizio tamponi e a dedicare alcuni orari specifici ai cittadini che necessitano di tampone a seguito di contatti stretti”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi