― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Covid, in Lombardia nessun caso di variante indiana sequenziato +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – Non è stato sequenziato alcun caso di variante indiana al Covid-19 in Lombardia, almeno dalle analisi di laboratorio fatte a campione sui tamponi positivi dal 20 dicembre 2020 a oggi. La vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, intervenendo al Pirellone ha spiegato che al momento dal sequenziamento del virus in Lombardia sono emersi 5.423 casi della variante inglese, 50 della giappo-brasiliana, 34 della nigeriana, 33 della sudafricana. Ci sono altri 185 variazioni del virus che, sottolineano dal Welfare, non sono di interesse scientifico e tra le quali non fa in ogni caso parte la cosiddetta variante indiana.

 

I dati, ha precisato la vicepresidente, si riferiscono ai “soggetti a cui è stata genotipizzata la variante” al Covid-19.
In Italia, ha aggiunto, “siamo indietro con le genotipizzazioni del virus: sarà mia cura sottoporre la questione agli altri assessori alla Salute, per presentare poi una proposta in sede di Conferenza Stato-Regioni per aumentare il sequenziamento così come viene fatto in altri Paesi”, ha concluso Moratti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi