― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ Covid: in arrivo vaccino combinato con l’antinfluenzale +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sono partiti i test clinici per Novavax. Lanciato studio di fase 1-2, su ‘Lancet’ i dati positivi di fase 3 sull’antinfluenzale quadrivalente adiuvato
 

MILANO – Novavax ha avviato i test sull’uomo per valutare una combinazione tra vaccino anti-Covid e vaccino anti-influenza. Lo annuncia l’azienda Usa, comunicando oggi la pubblicazione su ‘The Lancet Infectious Diseases’ dei dati completi di fase 3 relativi a NanoFlu*, vaccino antinfluenzale quadrivalente con adiuvante. Risultati positivi in termini sia di sicurezza sia di efficacia, per i quali Novavax si dice “incoraggiata”, soprattutto perché “abbiamo recentemente lanciato uno studio di fase 1-2 che combina NanoFlu con il nostro candidato vaccino Covid-19”.

Quanto al trial su NanoFlu, ha esaminato l’immunogenicità e la sicurezza del prodotto negli anziani, confrontando il proprio candidato con il principale vaccino antinfluenzale quadrivalente autorizzato negli Usa. NanoFlu “si è dimostrato ben tollerato – riferisce Novavax – e ha prodotto risposte immunitarie umorali e cellulari significativamente migliori rispetto al vaccino di confronto”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi