― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Covid, i numeri di ATS Milano per le RSA: positivi sotto allo 0,2% e zero morti per cinque settimane di fila

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  –  Per 5 settimane consecutive la percentuale di casi sospetti o accertati Covid tra gli ospiti delle Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) delle province di Milano e Lodi è inferiore allo 0,2%. A riferirlo è l’Ats Città metropolitana di Milano che ha reso noti i dati del report ‘Flusso Covid Rsa’ aggiornato al 12 maggio 2021, secondo cui risultano 17 casi su 13.761 ospiti (alla data di rilevazione) che vivono nelle Rsa, ovvero lo 0,12%. Sempre secondo il rapporto, non ci sono nuovi decessi tra gli ospiti per sospetto o accertato Covid, in struttura o in ospedale, per la quarta settimana consecutiva.

 

La diminuzione dei contagi è iniziata già da dicembre – spiega l’Ats – e, in maniera più decisa, dalla fine di gennaio 2021. “Segno che la campagna vaccinale, in particolar modo per i cittadini Over 70, sta già facendo vedere risultati importanti”, evidenziano dall’Agenzia di tutela della salute.

 

“Questi dati – spiega Walter Bergamaschi, direttore generale di Ats Città metropolitana di Milano – sono la dimostrazione della validità degli effetti della campagna vaccinale adottata dalla Regione Lombardia ma anche certamente del lavoro di condivisione con i gestori delle Rsa per mantenere alta l’attenzione sulle misure di sicurezza, volte alla riduzione dei rischi di contagio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi