14.7 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 28, 2023
Array

‘+++ Covid e truffe agli anziani. Il monito di De Corato: “Alziamo il livello di guardia” +++

Ultim'ora

MILANO –  L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, raccomanda agli anziani di non aprire la porta di casa agli sconosciuti e denunciare ogni minimo sospetto di truffa. 

“Con la scusa della sanificazione dell’appartamento – rimarca De Corato – si è consumata l’ennesima truffa ai danni di una 77 enne a Milano, derubata di soldi e gioielli. Dopo le rapine in farmacia, tornano con il lockdown anche le truffe agli anziani. L’episodio avvenuto in via Gustavo Modena a Milano dimostra come balordi senza scrupoli fanno leva sulla paura della gente. Esprimo solidarietà alla signora”. 

“L’impegno di Regione Lombardia – sottolinea l’assessore alla Sicurezza – nel contrastare questo vile reato è costante: a giugno la Giunta ha stanziato 600.000 euro destinati agli Enti locali per la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare le truffe agli anziani, mentre nei mesi scorsi sono andati in onda degli spot televisivi promossi dalla Regione per mettere in guardia i più anziani da questi reati”.

“Auspico – conclude – che il truffatore venga presto individuato e condannato al massimo della pena prevista”.

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.