MILANO – Il calo dei consumi indotto dal Covid in Lombardia e’ stato del 12,4%, superiore alla media italiana.
Lo ha affermato il presidente di Confcommercio Lombardia, Carlo Sangalli, al webinar di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza realizzato oggi con la sede milanese della Banca d’Italia. “L’Italia di oggi – ha detto Sangalli – e’ un Paese profondamente diverso da quello di 15 mesi fa: un Paese provato dalla pandemia, piu’ fragile e piu’ polarizzato, tra territori, tra generazioni, tra classi sociali. Proprio la Lombardia ha vissuto in prima linea questa trasformazione e questa crisi”.
La terza edizione dell’iniziativa era dedicata quest’anno a “Il mondo dei servizi tra criticita’ e prospettive” e ha visto gli interventi del vice direttore della Sede di Milano Banca d’Italia Emanuella Falcone, degli esperti della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale (la responsabile Paola Rossi e Francesco Bripi) e di Paolo Ferre’ (consigliere Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza su credito e finanza) e la tavola rotonda, coordinata da Giulia Favero (Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) con le imprenditrici Elena Fontanini (socio e responsabile commerciale Fontanini srl), Vasiliki’ Pierrakea (ad Vasiliki’ Kouzina), Elisa Serafini (head of Public Affairs Glovo), Susanna Todeschini (founder e Coo Wood-skin srl).