― pubblicità ―

Dall'archivio:

Covid: Confcommercio, in Lombardia -12,4% consumi, piu’ che nel resto d’Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – Il calo dei consumi indotto dal Covid in Lombardia e’ stato del 12,4%, superiore alla media italiana.
Lo ha affermato il presidente di Confcommercio Lombardia, Carlo Sangalli, al webinar di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza realizzato oggi con la sede milanese della Banca d’Italia. “L’Italia di oggi – ha detto Sangalli – e’ un Paese profondamente diverso da quello di 15 mesi fa: un Paese provato dalla pandemia, piu’ fragile e piu’ polarizzato, tra territori, tra generazioni, tra classi sociali. Proprio la Lombardia ha vissuto in prima linea questa trasformazione e questa crisi”.

 

La terza edizione dell’iniziativa era dedicata quest’anno a “Il mondo dei servizi tra criticita’ e prospettive” e ha visto gli interventi del vice direttore della Sede di Milano Banca d’Italia Emanuella Falcone, degli esperti della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale (la responsabile Paola Rossi e Francesco Bripi) e di Paolo Ferre’ (consigliere Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza su credito e finanza) e la tavola rotonda, coordinata da Giulia Favero (Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) con le imprenditrici Elena Fontanini (socio e responsabile commerciale Fontanini srl), Vasiliki’ Pierrakea (ad Vasiliki’ Kouzina), Elisa Serafini (head of Public Affairs Glovo), Susanna Todeschini (founder e Coo Wood-skin srl).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi