― pubblicità ―

Dall'archivio:

Covid, ATS, 90 positivi nelle scuole di Milano, Lodi e provincia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono state 90 le segnalazioni di casi di tamponi positivi a Sars-CoV-2 nelle scuole delle province di Milano e Lodi. Lo riferisce l’Ats Città Metropolitana di Milano. L’ultima rilevazione dell’Agenzia di tutela della salute, relativa alla settimana precedente segnalava
191 casi, quindi i numeri si sono più che dimezzati. Le persone isolate in questi 7 giorni sono 1.334, la scorsa settimana erano state 2.493.

 

tamponi

Anche Marino Faccini, direttore della Uoc Medicina preventiva delle comunità-Malattie infettive di Ats Milano, parla di “dati dei contagi e delle persone isolate del mondo scuola registrati tra il 31 maggio e il 6 giugno in netto calo rispetto a quelli della settimana precedente”.

 

I positivi sono 81 alunni e 9 operatori scolastici. Le persone messe in isolamento sono 1.303 alunni e 31 operatori.

Dei 90 positivi, 2 sono del nido, 9 della scuola dell’infanzia, 21 della scuola primaria, 19 della secondaria di primo grado e 39 di quella di secondo grado.

Delle 1.334 persone isolate, invece, 7 sono del Nido, 130 sono della scuola dell’infanzia, 285 sono della scuola primaria, 382 sono della scuola secondaria di primo grado e 530 di quella di secondo grado.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi