― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Covid, Abbiategrasso, ritardo nella consegna dei vaccini Pfizer +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – A metà mattina sono oltre duecento le persone in attesa di un vaccino che non è appena arrivato. La coda di chi attende la dose di Pfizer al centro vaccinale di via Ticino ha cominciato a formarsi alle 8 di stamattina: chi ieri sera non ha ricevuto il vaccino e chi aveva l’appuntamento oggi. Perché già ieri sera qualche prenotazione non è stata completata con la speranza che oggi il disguido si risolvesse.

Chi ha chiamato il numero verde non ha ricevuto informazioni in merito o rassicurazioni. I più preoccupati sono coloro che devono fare il richiamo, che deve rispettare una finestra di somministrazione.

NEW YORK, NY – JULY 22: Pfizer Inc. signage is seen on July 22, 2020 in New York City. Pfizer and German biotechnology firm BioNTech have agreed to supply the U.S. government with 100 million doses of coronavirus vaccine under a $1.95 billion deal. (Photo by Jeenah Moon/Getty Images)

Disagi per chi deve andare al lavoro che si è preso qualche ora o mezza giornata di permesso. I volontari della Protezione Civile che gestiscono il flusso delle persone hanno faticato a dare una risposta sulle tempistiche. Purtroppo non è la prima volta che si verificano disguidi organizzativi ad Abbiategrasso.

Stanno comunque procedendo bene invece le somministrazioni di Moderna e Astrazeneca, prime e seconde dosi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi