― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corsico, sabato si inaugura la biblioteca nei locali confiscati alla criminalità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORSICO –  Domani, sabato 6 ottobre, nella centrale via Cavour di Corsico verrà inaugurata una nuova biblioteca, tutta dedicata ai bambini.Sarà aperta nelle ore pomeridiane dal lunedì al sabato e integrerà le attività svolte nella biblioteca centrale di via Buonarroti che dall`1 settembre scorso ha ampliato gli orari di apertura, passati da 42 a 47 ore.

l nuovo spazio dedicato alla lettura torna nella disponibilità della collettività, dopo essere stato confiscato alla criminalità organizzata e dopo un lungo periodo di abbandono, se non una piccola, ma non fortunata, parentesi negli ultimi anni, in seguito a una convenzione stipulata con un`associazione e una cooperativa tra il 2014 e il 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Abbiamo scelto di destinarlo a una biblioteca per i più piccoli – precisa il sindaco di Corsico  Filippo Errante – perché riteniamo che debba partire dalle giovani generazioni l`impegno a contrastare, anche con la cultura, ogni tentativo delle organizzazioni criminali di infiltrarsi nei gangli della società civile. La presenza di esponenti della `ndrangheta e loro affiliati nel nostro territorio è ampiamente dimostrata da indagini e atti della magistratura. E noi, nel nostro piccolo, dobbiamo fare di tutto per contrastarla”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi