― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Corsico, da due anni nascondeva la madre morta nell’armadio per riscuotere la pensione: in manette figlio 50enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORSICO  Una notizia che oltre ad avere dell’incredibile non ha bisogno di ulteriori commenti.

 Ha nascosto il corpo della madre  nell’armadio per quasi due anni per avere la sua pensione da circa 1.700 euro ma nella tarda serata di sabato i carabinieri di Corsico lo hanno scoperto.
Si tratta di un 50enne incensurato, deferito in stato  di libertà per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni  dello stato. I carabinieri hanno fatto irruzione nella sua casa sabato scorso, in tarda serata, dopo la segnalazione della compagna  dell’uomo, venuta a conoscenza di quanto nascosto dal fidanzato. La  madre, 80 anni, sarebbe morta per cause naturali nel novembre 2019,  secondo quanto riferito dal 50enne. Per tutto questo tempo il suo  cadavere è stato nascosto nell’armadio della camera da letto avvolto  in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno.
      Le attività di sopralluogo sono state eseguite da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, che ha  richiesto l’intervento di personale del laboratorio di antropologia e  odontologia forense dell’Istituto di Medicina Legale di Milano. Alla  donna sarà fatta un’autopsia. L’abitazione è stata sequestrata ed è  stato disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi