― pubblicità ―

Dall'archivio:

Coronavirus, Scurati: “Sul precetto dei soccorritori volontari dal governo le risposte tardano ad arrivare”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “Un silenzio preoccupante quello del Governo anche sul tema del precetto dei  soccorritori sanitari volontari,- commenta Scurati – categoria preziosa in un momento come questo, chiamati a correre da una parte all’altra con le proprie ambulanze. Spesso contraggono il virus e questo comporta lo stop forzato anche della loro stessa squadra”.
“Ben venga quanto previsto recentemente per i volontari della protezione civile: nelle disposizioni finalizzate a consentire la loro piena efficacia e operatività, per l’intera durata dell’emergenza, si stabilisce che i datori di lavoro consentono di svolgere il servizio fino a 60 giorni continuativi e 180 giorni all’anno”
“Quando il Governo deciderà di fare altrettanto per i soccorritori volontari ? Tra poco, considerando coloro che terminano le ferie come da contratto lavorativo  e quelli che contraggono il virus – sottolinea Scurati – avremo sempre meno squadre operative che possono continuare a soccorrere i nostri concittadini. Richiesta più volte formulata anche dagli stessi volontari ma per ora rimasta totalmente inascoltata”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi