― pubblicità ―

Dall'archivio:

Coronavirus a Crema la terza vittima. Confermato il caso di Garlasco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “C’è stato un terzo decesso a Cremona per Coronavirus, era una anziana in oncologia, in una situazione clinica già difficile”. Lo ha comunicato l’assessore al Welfare lombardo, Gallera. La maggior parte dei 112 soggetti colpiti dall’infezione in Lombardia si trova nella zona del Basso lodigiano (62). Si registrano poi casi anche nelle province di Cremona (16), Pavia (6), Milano (3) e Sondrio (1). Nelle ultime ore si sono altresì registrate infezioni anche in provincia di Monza e Brianza (1) e Bergamo (3). Inoltre “si stanno effettuando le opportune verifiche per la corretta ‘identificazione’ degli altri soggetti positivi”.

 

Dopo Piacenza e Milano Baggio che sono già pronte, Regione Lombardia è alla ricerca di nuove strutture per l’isolamento dei pazienti. 

Nel pomeriggio e’ stato confermato dai sanitari il quarto caso positivo al coronavirus in provincia di Pavia che si aggiunge alla coppia di medici di Pieve Porto Morone e a un pensionato di 78 anni di Santa Cristina e Bissone. L’ultimo contagiato e’ un uomo di 58 anni di Garlasco (Pavia) che si e’ rivolto al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano e poi trasferito al reparto di malattie infettive del San Matteo di dove sono ricoverati il ‘Paziente 1’, il 38enne di Codogno (Lodi) in rianimazione, insieme a un altro paziente di Codogno (Lodi), uno di Melegnano (Milano), uno di Cremona e uno di Sesto Cremonese (Cremona) oltre agli altri tre casi pavesi.

Per il momento, intanto, non chiudono negozi e centri commerciali. Ma la situazione è in continua evoluzione. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi