― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: via i rottami di auto dai terreni Aler grazie all’accordo siglato (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA – Un fenomeno piuttosto frequente. Quello delle carcasse di auto abbandonate nei terreni di proprietà dell’Aler. Per ripulire la zona e riportare il decoro in aree degradate il comune di Corbetta ha siglato un protocollo d’intesa con Aler. La firma è avvenuta questa mattina nel palazzo municipale alla presenza del sindaco Marco Ballarini e del presidente di Aler Milano Angelo Sala. “Questo accordo prevede che, nel caso in cui si trovassero auto abbandonate, quindi di fatto dei rifiuti, sui terreni di proprietà Aler che causano forti situazioni di degrado, il Comune ha l’autorizzazione ad entrare per procedere allo smaltimento”.

Le case Aler a Corbetta si trovano in via Europa e anche in quella zona si vivono situazioni di degrado. L’accordo permetterà di ripulire l’area. “Tramite la Polizia locale il Comune potrà entrare a verificare lo stato delle auto – spiega il primo cittadino – procedendo alla rimozione con conseguente demolizione dei veicoli, grazie ad un accordo che abbiamo con una società che lo effettuerà gratuitamente. Siamo felici di questo accordo che ci consentirà di ridare decoro ad una parte importante della nostra città”. Prima della firma del protocollo il presidente e il Sindaco corbettese hanno effettuato un sopralluogo presso gli edifici Aler di via Europa.

Aler ha assunto l’impegno di installare delle telecamere per migliorare la sicurezza e magari identificare anche coloro che hanno scaricato rifiuti. “Sono 450 e telecamere sparse sui terreni di proprietà di Aler – spiega Sala – Questo ci permette di tenere il territorio costantemente monitorato e di fare prevenzione contro lo spaccio, le occupazioni abusive, oltre che lo scarico di rifiuti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi