― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, una coppia di giovani fa ripartire il Pasquee (2.0)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA – Sono sempre belle notizie quelle che arrivano in occasione di nuove aperture o rilancio di attività storiche.

E quella di cui ci accingiamo a parlare è certamente da classificare come tale: sabato scorso nel cuore di Corbetta, esattamente di fronte al Comune, in uno degli angoli più affascinanti di questa bellissima città, ha (ri)aperto la saracinesca il bar-caffetteria Pasquee.

Sapiente, e da premiare, la scelta di unire il riferimento a un termine dialettale classico (PASQUEE: piazza avanti qualche casa o chiesa, pavimentata a ciottoli ed erba. Un  termine che certamente ricorderanno i cultori di Luciano Prada) alla scelta coraggiosa di due giovanissimi, Mattia Rossi e Jessica Antoci, di prenderne la gestione.

Ragazzi molto al di sotto dei 30 anni, ma che conoscono questo lavoro molto bene e hanno tutte le carte in regola per dargli nuova linfa. “I primi giorni sono stati molto positivi”, ci dicono Mattia e Jessica, “l’accoglienza è stata davvero travolgente. Il nostro obiettivo è offrire ai corbettesi un locale classico, tradizionale ma anche elegante”.

Il Pasquee 2.0 (questo il nome per esteso) aprirà tutti i giorni, da lunedì a sabato, dallle 6.30 alle 20. Nel mese di giugno non osserverà giorno di chiusura, per  avvicinare più persone possibili alla nuova gestione.

Si parte con ottime colazioni e fragranti brioche, panini e diversi piatti per il pranzo, una ottima selezione di vini e distillati per godersi un aperitivo come si conviene (gli amanti di Gin, rum e whisky troveranno delle etichette molto interessanti).

E’ un bellissimo segno di slancio, rinnovamento e conferma della forza del comparto commerciale di Corbetta, il cui centro storico è un affascinante salotto dove la (ri)qualificazione della proposta fa bene a tutta la città.

In bocca al lupo a Mattia e Jessica da tutto lo staff di Ticino Notizie.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi