Corbetta, un fine settimana ricco di appuntamenti

    103

    Mostre, teatro ed altri eventi in calendario sabato 4 e domenica 5

    CORBETTA – Il primo week end di febbraio sarà particolarmente ricco di eventi, a Corbetta. Si aprirà infatti con l’inaugurazione della mostra “MANI ARTE VITA”, sabato 4 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala “Corbetta di una volta”; un’esposizione di disegni sullo studio del Mandala e sulle tinture vegetali a cura delle Associazioni Le Matite Colorate e Donna albero. La mostra e i laboratori proseguiranno, poi, nei fine settimana, fino a domenica 19 febbraio.

    Sempre sabato 4 febbraio, alle ore 10.30 presso la nostra Biblioteca Comunale, inizia  il laboratorio “Il giardino di Matisse” la rassegna Picturebook – Piccolo Festival dell’Albo Illustrato. Sono disponibili al link http://www.bibliocorbetta.it/images/picturebook.pdf tutte le informazioni sulla rassegna e sui singoli appuntamenti.

    matitecor
    Sabato sera è protagonista il teatro con la commedia dialettale “I Tri Malnat”, alle ore 21.00 presso il Salone Beato Paolo VI di Via Verdi 53 a Corbetta. Un’iniziativa dell’associazione Missionaria Onlus in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Melograno” di Bareggio.
 Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla Missione keniota delle Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea, per la ristrutturazione del reparto maternità.

    Domenica 5 febbraio, in occasione della Giornata della Vita, il Centro Italiano Femminile (sezione di Corbetta) organizza una vendita di primule davanti al Santuario.

    Venerdì 10 febbraio, alle ore 21.00, presso il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, Concerto in onore di “San Girolamo”, 
I° Concerto della rassegna: 1997­- 2017 Vent’anni di Armonia 
Musiche di Gounod e Mozart per arpa, duo arpa/flauto e quartetto
 a cura di Accademia Musicale San Girolamo Emiliani – Palazzo Brentano Corbetta.

    Per essere sempre informati, in tempo reale, è sempre a disposizione la pagina ufficiale ‘Comune di Corbetta’ su Facebook.

    Articolo precedente‘Quando un musicista ride’, per San Biagio al Lirico di Magenta tributo a Jannacci
    Articolo successivoViviAmo Vittuone: ‘Giunta Zancanaro senza bussola’