― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: successo per ‘Cavoli a merenda’. I ragazzi del Bramante intervistano attori e volontari AICIT

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA – Grande successo a Corbetta per lo spettacolo teatrale ‘Cavoli a merenda’ diretto dall’associazione Il Mosaiko, andato in scena domenica pomeriggio e patrocinato dal Comune di Corbetta.
Un grande gioco per sensibilizzare grandi e piccini sul tema dell’alimentazione. Da parte di Aicit un ringraziamento agli organizzatori che hanno voluto devolvere parte dell’incasso all’associazione.

Sul palco, per saluti e ringraziamenti, c’erano Chiara e Francesca dell’associazione Il Mosaiko, l’assessore alla Cultura Antonella Cislaghi e la consigliere comunale Elda Rondena. Insieme ai membri del direttivo di Aicit con il presidente Daniele Bolzonella e i consiglieri Giuseppe Garanzini e Tommaso Ausili.

Proponiamo una bella video intervista realizzata dagli studenti del liceo scientifico Bramante di Magenta agli attori Luca e Massimiliano che raccontano la loro esperienza. Chi ha cominciato per caso, chi dopo avere lavorato con i bambini raccontando loro delle storie. Fanno parte della compagnia Ditta Gioco, Fiaba di Milano. Nel video ci raccontano lo spettacolo andato in scena a Corbetta. Un giallo che ruota attorno alla figura di un serial affettatone di verdure. Quindi scene divertenti e che appassionano il pubblico con i bambini che partecipano attivamente e vengono chiamati sul palco.

I ragazzi hanno intervistato anche Daniele, presidente di Aicit e Giuseppe del direttivo. Aicit è stata chiamata in causa perché da 42 anni si occupa di prevenzione e lotta ai tumori. “Il tema dell’alimentazione è fondamentale – ha detto Bolzonella – Crediamo che, soprattutto per i più giovani, sia un aspetto fondamentale da portare avanti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi