CORBETTA – Un nuovo servizio della Protezione Civile di Corbetta in questo periodo di covid 19 sarà a disposizione dei cittadini in maniera completamente gratuita. Al numero: +39.02.8088.8643 risponderà la Dr.ssa M. Elena Oldani il LUNEDI’ dalle 13,00 alle 14,30. La Psicologa sarà a disposizione per supportare i cittadini che manifestano il bisogno di ascolto e sostegno psicologico da parte di uno specialista in questo periodo di grande disagio e sofferenza.
Disagi dovuti principalmente all’isolamento o alla convivenza forzata, problematiche legate all’ansia, alla depressione, attacchi di panico, insonnia e disturbi di varia natura, possono manifestarsi con maggiore frequenza e intensità in un periodo così particolare, dove tutti siamo messi a dura prova. La situazione si protrae oramai da molto tempo, le informazioni sono continue e, a volte, contraddittorie, l’incertezza sui tempi e sugli sviluppi futuri sono elementi cruciali, che agiscono fortemente su stress, tensione e fragilità varie, amplificando in maniera significativa.
Il SERVIZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO messo a disposizione ha proprio l’obiettivo di supportare coloro che manifestano la necessità di un ascolto e di un sostegno psicologico, che possa aiutare a far fronte ai disagi di questo momento particolare. La privacy è assicurata e il tempo messo a disposizione per ognuno sarà contenuto, per permette a più persone possibili di accedervi.
Dr.ssa M. Elena Oldani
Psicologa Psicoterapeuta (Ordine degli Psicologi della Lombardia) Esperienza consolidata sul territorio in ambito clinico, formativo e giuridico forense. Svolge attività di sostegno psicologico e di psicoterapia sia con adulti, coppie adolescenti.
Volontaria del Gruppo di Volontari Protezione Civile Corbetta
elenamente73@yahoo.it
Gruppo Volontari Protezione Civile Corbetta Operativi sul territorio di Corbetta dal 2011.
Specializzati in: Radio trasmissioni, Logistica, Taglio ed esbosco, Interventi in campo idrogeologico, Bonifica imenotteri e Supporto psicologico. Il gruppo svolge la propria attività grazie al lavoro dei propri volontari (30), sia sul territorio di Corbetta sia su quello di S. Stefano T.