― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, spaccio alla luce del sole lungo la strada che porta a Battuello

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA Spaccio di droga alla luce del sole. In qualunque momento e sotto gli occhi dei passanti. E’ quanto accade nei pressi di via Vittorio Veneto, l’arteria che da Corbetta porta alla frazione di Battuello. Il problema è stato segnalato da diverse persone, ma non è mai cambiato nulla. I controlli ci sono, ma non possono essere costanti. E così ecco che il pusher di turno si nasconde tra la vegetazione in attesa dell’arrivo del cliente e si realizza lo scambio di soldi in cambio dello stupefacente.

“E’ una situazione nota, ma non può continuare così – afferma una persona – gli spacciatori nemmeno si preoccupano di essere visti da qualcuno che potrebbe chiamare i Carabinieri. Continuano a fare quello che stanno facendo, come se nulla fosse”.

Nel mese di dicembre dello scorso anno, Polizia locale e Carabinieri avevano eseguito dei controlli in un cascinale lungo la strada per andare a Cassinetta, ma senza esito. Vennero trovate solo modiche quantità di stupefacente e due fratelli egiziani vennero sottoposti a controllo. Lo spaccio nelle campagne corbettesi è un fenomeno che sta continuando da tempo e in maniera preoccupante.

Quanto succede in via Venteto si ripete anche tra le campagne che costeggiano le stradine per Cerello e località Preloreto. Più volte sono stati segnalati spacciatori nascondersi nel canneto, poco prima di arrivare alla cascina Brambilla, e uscire allo scoperto all’arrivo del cliente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi