Corbetta: Sherbet vi aspetta per il Con_Temporary Chefs

    183

    CORBETTA – CON _TEMPORARY Chefs – Giovedì 20 giugno la cena da Sherbet
    La cucina come luogo d’incontro, non un tempio per pochi eletti, ma uno
    spazio aperto alle food experience per appassionati e curiosi di cultura  del cibo (i nostri corsi di marzo hanno registrato il tutto esaurito) e  nel prossimo futuro per condividere passioni e saperi della cucina  contemporanea di chef che hanno accettato di essere nostri ospiti per un  giorno.
    L’organizzazione di questo evento ci ha permesso di dilatare sguardo e  cuore: ricchezza in creatività e temperamenti.
    Il primo appuntamento è previsto per giovedì 20 giugno: il  temporary_chef Fabio Zanetello sarà affiancato dal nostro chef Francesco  Moretto e da Sergio Pisanello per i gelati gourmet.

    Mutuando il titolo del bel libro di Chitra Banerjee Divakaruni ci piace  definire Fabio Zanetello “il mago delle spezie” per il suo amore per le  fragranze, gli aromi, i viaggi e il pizzico di magia che immancabilmente  accompagna il mondo delle spezie.
    Nei suoi ricordi il piacere di cucinare c’è sempre stato, sin da  bambino. Poi tante esperienze in cucina e come freelance chef perché  l’autodefinizione “accumulatore di conoscenze” gli calza a pennello.
    Nel suo futuro c’è altro ma non vi vogliamo svelare il suo sogno nel  cassetto.
    Francesco Moretto preferisce sperimentare, creare qualcosa di diverso  utilizzando prodotti di culture culinarie non solo del nostro  territorio, “parto da un possibile ingrediente, lo assaggio e la mente  crea già abbinamenti, comincia così la mia fase creativa, non certo a  tavolino. Poi si realizza il piatto e lo si sperimenta concretamente  applicando le tecniche più indicate. Per esempio il pesce lo lavoro meno  possibile per far apprezzare il gusto originale”. Sergio Pisanello  abbina ai piatti della carta gelati gourmet perché non solo il gusto è  importante, texture e temperature sono gli altri due aspetti che creano  armonia.
    Ed allora non prendete altri impegni, vi aspettiamo a cena il 20 giugno.

    Per ulteriori info: www.sherbet.mi.it

    Articolo precedenteMilano porta il biglietto ATM a 2 euro, ecco cosa cambia per l’hinterland
    Articolo successivoCorbetta: incidente all’incrocio, auto si ribalta (VIDEO)