‘++ Corbetta, Sedriano, Cassinetta: verso il rinvio delle elezioni a ottobre

88

 

MILANO – Verso il rinvio delle elezioni in Calabria e nelle principali citta’ a causa del riacutizzarsi del contagio da Covid. Al Viminale e’ gia’ pronto lo schema di decreto legge.

   Particolarmente urgente e’ una decisione sulla Calabria visto che si vota l’11 aprile. Per le amministrative c’e’ invece un lasso di tempo maggiore. Il turno elettorale cadrebbe tra il 15 aprile e il 15 giugno. E dunque se si volesse votare l’ultima domenica utile di giugno, il 13 giugno, la decisione di far slittare la convocazione andrebbe presa entro il 19 aprile.
    Nonostante sia chiara l’intenzione dell’esecutivo, non e’ ancora fissato il consiglio dei ministri per l’approvazione. L’ipotesi piu’ probabile e’ che si voti il 10 e 11 ottobre prossimi. Oltre alle principali citta’ (Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna), il prossimo turno di amministrative interessera’ 1.293 comuni.
 Se fosse confermata, questa notizia riguarderà da vicino anche i nostri Comuni chiamati all’elezione di sindaco e Consiglio comunale: Corbetta, Sedriano e Cassinetta di Lugagnano.
Articolo precedenteAbbiategrasso premia Emacomics (come noi chiedevamo martedì..): chapeau a Nai e Bea Poggi (e a Sara Valandro)
Articolo successivoAd Abbiategrasso nasce il Leoncino d’Oro: sarà assegnato il 2 giugno