Corbetta, sabato 21 il Gusto nell’Arte in casa Pisani Dossi

    71

     

    CORBETTA – La bellezza, anzi la magnificenza delle ville di Corbetta è nota da tempo immemore. Ma l’iniziativa (inedita) che la dinamica associazione OPS del dinamicissimo Alessandro Barry ha messo in cantiere coniuga quella bellezza con un tema fortemente legato alla tradizione agricola (quindi anche a Corbetta e all’Est Ticino) e di gran moda (va detto) come il cibo di qualità.

    Sono tutti elementi che fanno  de IL GUSTO NELL’ARTE: ARTE – CIBO – SPORT, evento che avrà luogo Sabato 21 Aprile 2018 a CORBETTA  presso CASA PISANI DOSSI (via Mussi, 38) e SHERBET (Largo Cellere, 2) dalle 14.00 alle 22.00, una piacevolissima novità nel panorama corbettese e non solo.

    L’Associazione ORIGINAL PEOPLE SINGING continua così- dopo gli eventi organizzati nell’ambito del ‘Perdono’- nella ricca attività di promozione ed organizzazione di eventi sul territorio con un’iniziativa corale che coniuga cultura, buon cibo e musica. Sabato lo scenario sarà la splendida villa quattrocentesca Casa Pisani Dossi, gioiello tra le gemme architettoniche di Corbetta, che fu prima di tutto dimora di Ambrogio Varese da Rosate, medico di Ludovico il Moro, duca di Milano e poi di altri illustri nobili.

    Il pomeriggio si comporrà di degustazioni a ingresso libero e di presentazioni delle attività e dei prodotti dei numerosi espositori, tra cui noi di OPS! Inoltre, il museo di Casa Pisani Dossi sarà aperto per una serie di visite guidate gratuite, l’ultima prevista alle 17.30. La registrazione avrà inizio alle 14.00, con prima visita alle 14.30 e successive ogni trenta minuti. Un’occasione unica per scoprire con gusto un luogo unico.

    Perché, insieme al FAI e ai rappresentanti della Fondazione museo Casa Pisani Dossi, è proprio il gusto a trionfare, con la masterclass sui lievitati con il maestro indiscusso della pizza Pasquale Moro, la scoperta della terra dei pistacchi, interessanti momenti sui maestri norcini, la trota e il latte del parco del Ticino, il vino dei Colli lombardi, lo storione locale, i salumi del territorio. Non solo presentati nella sala gialla della villa, ma anche tutti da assaggiare presso la “Corte dei sapori”- ingresso Largo Cellere 2. E le sorprese non finiscono qui!

    L’Associazione ORIGINAL PEOPLE SINGING collabora alla manifestazione per la sezione musicale e, tra gli espositori, presenterà le proprie attività e progetti subito prima del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00. Il live vedrà sul palco gli ‘Oatmeals, 100% American Music’. Un bellissimo country folk per concludere al meglio la giornata.

    L’ingresso è libero: OPS! vi aspetta, e da parte nostra Ticino Notizie plaude a questa dinamica e bellissima iniziativa.

    Articolo precedenteWind porta la fibra ad altissima velocità a Buccinasco, Rozzano e Opera
    Articolo successivoDa Magenta a Vinitaly: Marco e Luca Selmo ‘in campo’ assieme ai Vip per una causa benefica