Corbetta, ruspe in azione: nuovo centro commerciale entro Natale?

    57

     

     

    CORBETTA – Può sembrare paradossale (in effetti è così): l’area su cui sorgerà il nuovo centro commerciale alimentare di Corbetta al fondo di via Milano è più a ridosso di Magenta rispetto all’area Penati, dove sorgeranno 4 strutture di vendita (NO food), che invece ricade nel comune magentino..

    Le due aree-contigue- vedranno sorgere 5 nuove strutture di vendita, cambiando decisamente volto alla zona tra le due città a ridosso della ex statale 11.

    La notizia è che nei giorni scorsi sono cominciate le opere di demolizione dell’azienda- chiusa da anni- su cui Corbetta ha approvato una variante urbanistica per rendere l’area commerciale, e su cui sorgerò come detto il punto vendita di una nota catena alimentare (i rumors dicono EuroSpin).

    A poche settimane dal definitivo via libera in Consiglio comunale si evidenzia il fatto che l’operatore non vuole perdere neppure un giorno: con la demolizione che entro poco sarà definita, ci dovrebbero volere circa sei mesi per costruire la struttura, il che significa che entro Natale il centro dovrebbe essere concluso e quindi aperto al pubblico.

    Ci vorrà invece più tempo, a quanto pare, per l’insediamento delle 4 strutture di vendita che ricadono sull’area Penati nel comune di Magenta: più facile, insomma, che aprano non prima del 2019.

    Ma una volta innescato, il processo non si fermerà più: quale sarà l’impatto delle strutture su Magenta e Corbetta? Lo si vedrà. Presto.

     

    Articolo precedenteTrecate a tutta sicurezza: i principali interventi condotti a marzo
    Articolo successivoLa fanfara bersaglieri di Abbiategrasso ha aperto la Milano Marathon