― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, ruspe in azione: nuovo centro commerciale entro Natale?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA – Può sembrare paradossale (in effetti è così): l’area su cui sorgerà il nuovo centro commerciale alimentare di Corbetta al fondo di via Milano è più a ridosso di Magenta rispetto all’area Penati, dove sorgeranno 4 strutture di vendita (NO food), che invece ricade nel comune magentino..

Le due aree-contigue- vedranno sorgere 5 nuove strutture di vendita, cambiando decisamente volto alla zona tra le due città a ridosso della ex statale 11.

La notizia è che nei giorni scorsi sono cominciate le opere di demolizione dell’azienda- chiusa da anni- su cui Corbetta ha approvato una variante urbanistica per rendere l’area commerciale, e su cui sorgerò come detto il punto vendita di una nota catena alimentare (i rumors dicono EuroSpin).

A poche settimane dal definitivo via libera in Consiglio comunale si evidenzia il fatto che l’operatore non vuole perdere neppure un giorno: con la demolizione che entro poco sarà definita, ci dovrebbero volere circa sei mesi per costruire la struttura, il che significa che entro Natale il centro dovrebbe essere concluso e quindi aperto al pubblico.

Ci vorrà invece più tempo, a quanto pare, per l’insediamento delle 4 strutture di vendita che ricadono sull’area Penati nel comune di Magenta: più facile, insomma, che aprano non prima del 2019.

Ma una volta innescato, il processo non si fermerà più: quale sarà l’impatto delle strutture su Magenta e Corbetta? Lo si vedrà. Presto.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi