― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, Rifondazione vs Ballarini: ‘Strade dissestate e insicure!’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

CORBETTA – Come Rifondazione Comunista pubblichiamo da tempi non sospetti , denunce sul DISSESTO DELLE STRADE DELLA CITTA’ DI CORBETTA, purtroppo un tema che è all’ordine del giorno dal lontano 2017-2018 …

OGGI ,a quasi 5 anni dall’inizio della Consiliatura di Ballarini, SIAMO IN GRADO DI DOCUMENTARE che per l’Amministrazione attuale CONTINUA la scarsissima attenzione alla sicurezza stradale della città  (a cui si aggiunge OGGI una sporcizia generale della città che si aggrava di settimana in settimana).
Sicurezza stradale vuol dire, tra l’altro : manutenzione ordinaria delle strade, asfaltatura delle stesse, interventi sistematici sulla segnaletica stradale verticale ed orizzontale ( passaggi pedonali, stop e precedenze per le autovetture, velocità consentite, percorsi pedonali, percorsi ciclabili ecc. ). Basta prendere visione di alcune delle nostre foto: sono la testimonianza della totale incuria in cui versano le vie della nostra città, sporcizia compresa.
 Potremmo andare avanti così ogni settimana, fin dentro la campagna elettorale; abbiamo materiale infinito Signor Sindaco.LA CITTA’ DI CORBETTA NON SI MERITA 5 ANNI DI INCURIA e una Amministrazione che mette costantemente in pericolo la sicurezza dei pedoni, dei giovani, vecchi, adulti, bambini, ciclisti – di tutti loro e dei loro mezzi. 
 
LEI – la sua Amministrazione – ha speso quasi 20mila euro per piazzare una SCRITTA “D’AMORE” alla città (sigh!), proprio di fronte ad un INCROCIO MOLTO PERICOLOSO, ormai privo di ogni segnaletica (stop, passaggi pedonali, linee continue ecc.). 
 
Speriamo vivamente che le cose cambino con la prossima Amministrazione. Ce lo auguriamo, con tutta la cittadinanza.
 
Riconosciamo peraltro come l’OPPOSIZIONE non sia mai stata in grado di compiere “il dovere” di ogni opposizione, che è proprio quello di controllare gli atti prodotti dalla maggioranza, di richiamarla alle sue responsabilità, di discutere nel merito e nel metodo “i suoi Bilanci”, i suoi “Conti Economici” ecc., di denunciare, se esistenti, “atti” e “misfatti”. 
NON vorremmo mai più vedere un CONSIGLIO COMUNALE ridotto ad un “assordante” silenzio; da parte della maggioranza,per convenienza; da parte dell’opposizione per “incompetenza” ….  
Soprattutto in merito agli atti più importanti di una Amministrazione ; quei Bilanci che attendono da 5 anni una approfondita analisi; poiché la discussione non c’è mai stata, a tutto beneficio della maggioranza. Dove? In Consiglio Comunale ! lì e soltanto lì. 
Eh sì, l’ Assemblea Sovrana è stata “anestetizzata” e “svuotata” da ogni dinamica politica, resa ininfluente – magari a favore delle Commissioni….- (guarda caso!); un parlamentino ridotto a 5 anni di “silenzio totale” dei consiglieri e assessori della maggioranza (presenti solo per votare a comando) e dai “farfugliamenti” della minoranza tutta. Un Consiglio che è diventato esclusivamente una “assemblea-del-voto” dei provvedimenti della maggioranza (peraltro, costretti dal rito democratico obbligatorio, stravolto da un metodo “da regime”…).Punto.  
 
CI ASPETTIAMO QUINDI UNA RISPOSTA UFFICIALE alla nostra denuncia,che ripetiamo ormai da tempo. E per noi “non conta nulla” quanto dichiarato su FACEBOOK da “Viviamo Corbetta”, la sua lista civica Sig.Sindaco.

La sua lista civica Sig Sindaco non è una fonte ufficiale; si è permessa di dichiarare spese prossime venture per circa 5 ML di euro, DI CUI  BEN 1,2 MILIONI DI EURO (avete letto bene…) per la manutenzione straordinaria delle strade, segnaletica e pulizia annessa speriamo!. La sua Lista Civica può scrivere ciò che vuole. LA RISPOSTA UFFICIALE DEVE VENIRE DALLA SUA AMMINISTRAZIONE; ma – poiché risponde sempre e soltanto LEI –  aspettiamo “LA RISPOSTA DEL SINDACO”. 
 
DUE in concreto sono le domande:la prima vorrebbe sapere “se conferma tutte le cifre – e le destinazioni d’uso – rivendicate da ‘Viviamo Corbetta’ (di cui alleghiamo la copia della dichiarazione).Se non vuol dirlo a noi, confidiamo che almeno su questi importi sia la minoranza a far luce….(ammesso che ne abbia le capacità e la volontà politica, a fine consiliatura…).
Mentrecon la seconda domandavorremmo sapere  “dove, come equando”spenderà il MILIONE E 200MILA EURO (…) per mettere finalmente in sicurezza le strade della città, dopo 5 anni di disservizi….
 
La invitiamo a prendere degli impegni precisi con i cittadini, con gli elettori; sì, perché – ammesso che ce la faccia – queste potrebbero essere “le asfaltature elettorali”, le conosciamo!! …Ma avrà un bel daffare…. Come dice?…In  Luglio e Agosto, ovvio; come ha già risposto una volta in Consiglio Comunale.
Beh, questa volta stia attento: potrebbe aver già perso le elezioni comunali, chissà. 
 
Rifondazione Comunista Corbetta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi