― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta. Riceviamo & Pubblichiamo: Rifondazione contro il ‘Sistema Ballarini’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA CORBETTA – “Rifondazione Comunista, in vista delle prossime elezioni comunali a Corbetta previste per il 4 e 5 Ottobre 2021, invita le compagne, i compagni, i simpatizzanti della Sinistra, le iscritte e gli iscritti al nostro partito e i cittadini tutti a VOTARE per “SINISTRA  PER CORBETTA”, presente nella coalizione di Centro Sinistra  rappresentata dal candidato Sindaco Antonio Cipriano.

 

RIFONDAZIONE e la Sinistra hanno contribuito a fondare “Sinistra per Corbetta” nel 2016 e hanno partecipato alla sua attività politica contro una Amministrazione di centrodestra capeggiata dal Sindaco M.Ballarini. Di certo il Sindaco uscente si è contraddistinto per non essere stato il “Sindaco di tutti”,come ad esempio ben ricordano i Cittadini di Corbetta in occasione dei 25 Aprile, in cui ha cercato in tutti i modi di impedire il corteo di commemorazione della Liberazione dell’ Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

Ma non è tutto. Ha ridotto il Consiglio Comunale – principale organo di governo democratico della Città – ad “una sbrigativa macchina del voto”, con Consiglieri e Assessori della Maggioranza presenti solo per votare. Abbiamo quindi conosciuto un “Sistema Ballarini”, il sistema di “un uomo solo al comando” che si serve “a modo suo” degli organismi democratici e delle sue regole come scudo politico per un decisionismo antidemocratico.

Il risultato è il drastico incremento del solco che divide i Cittadini – attraverso le sue Associazioni di Categoria, Professionali, Culturali, del Tempo Libero, Educative ecc. – dalla Pubblica Amministrazione. Ed è in questa rinnovata trasparenza e coinvolgimento di coloro che vivono, abitano, lavorano, animano Corbetta che riteniamo stia il “valore aggiunto” che “Sinistra per Corbetta” e il CentroSinistra unito siano in grado di lavorare bene e ottenere risultati significativi. E allora votate il senso di responsabilità della Sinistra, votate ‘Sinistra per Corbetta’ della coalizione di  CentroSinistra”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi