― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: presentato il progetto CicloOfficina, biciclette da sistemare e donare a chi ne ha bisogno (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA Tornare ai mestieri di una volta. Quelli che nessuno fa più, ma che sono tanto belli quanto gratificanti.

Questa mattina nello spazio messo a disposizione dal Comune di Corbetta in piazza don Cermenati, frazione di Cerello, è stato presentato il progetto CicloOfficina che verrà inaugurato ufficialmente a giugno. Lo spazio è stato arredato grazie al Rotary di Magenta. Per la Quercia Onlus un sogno che si realizza.

“Il progetto è cominciato qualche anno fa – spiegano – quando, collaborando con i Cicli Battistella, ci occupavamo della sistemazione delle biciclette date a noleggio. È stato allora che è partita l’idea di realizzare uno spazio dove sistemare le biciclette, ma con un obiettivo solidale e sociale. Tutte le biciclette che passeranno da questo luogo verranno sistemate e donate a chi ne avrà bisogno”.

Presente il Sindaco Marco Ballarini a nome della città di Corbetta e il presidente del Rotary Club Magenta Osvaldo Chiaramonte. “Il nostro compito era quello di fornire un servizio che voi userete per fare beneficienza – ha detto Chiaramonte – La struttura è bella, efficiente. E voi sarete una eccellenza per il territorio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi