Corbetta: presentato il progetto CicloOfficina, biciclette da sistemare e donare a chi ne ha bisogno (VIDEO)

209

CORBETTA Tornare ai mestieri di una volta. Quelli che nessuno fa più, ma che sono tanto belli quanto gratificanti.

Questa mattina nello spazio messo a disposizione dal Comune di Corbetta in piazza don Cermenati, frazione di Cerello, è stato presentato il progetto CicloOfficina che verrà inaugurato ufficialmente a giugno. Lo spazio è stato arredato grazie al Rotary di Magenta. Per la Quercia Onlus un sogno che si realizza.

“Il progetto è cominciato qualche anno fa – spiegano – quando, collaborando con i Cicli Battistella, ci occupavamo della sistemazione delle biciclette date a noleggio. È stato allora che è partita l’idea di realizzare uno spazio dove sistemare le biciclette, ma con un obiettivo solidale e sociale. Tutte le biciclette che passeranno da questo luogo verranno sistemate e donate a chi ne avrà bisogno”.

Presente il Sindaco Marco Ballarini a nome della città di Corbetta e il presidente del Rotary Club Magenta Osvaldo Chiaramonte. “Il nostro compito era quello di fornire un servizio che voi userete per fare beneficienza – ha detto Chiaramonte – La struttura è bella, efficiente. E voi sarete una eccellenza per il territorio”.

Articolo precedenteCorbetta: materasso buttato dagli incivili nelle campagne di Preloreto riciclato per la palestra
Articolo successivoPROMESSA NISSAN, UN PROGRAMMA DI SERVIZI DI ASSISTENZA