― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, per i falò di sant’Antonio richieste da fare entro l’11 gennaio in Comune

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA – Da alcuni anni, ormai, le leggi nazionali e regionali regolano lo svolgimento dei falò e l’accensione dei fuochi, per ragioni di carattere ambientale e per contenere l’inquinamento atmosferico.

Ecco perché, con l’imminenza della festa di S. Antonio del prossimo 17 gennaio 2019, il Comune di Corbetta  ricorda che, COME PREIVSTO AI SENSI DELL’ART. 57 DEL T.U.L.P.S. – l’accensione del falò dovrà essere autorizzata PREVIA PRESENTAZIONE DI APPOSITA ISTANZA.

Il modulo per la presentazione della richiesta è disponibile nella sezione modulistica dell’Ufficio Sicurezza oppure all’indirizzo http://www.comune.corbetta.mi.it/media/233169/domanda_autorizzazione_accensione_falo_.pdf

Chi intende organizzare i falò deve garantire il servizio di vigilanza e di pronto intervento condotto e garantito da personale adeguatamente preparato; che l’accensione del falò/fuoco avverrà nel rispetto delle normative di legge quanto alla sicurezza delle persone ed alla prevenzione di ogni danno; che particolare cura sia impiegata nella bonifica del terreno al termine della manifestazione attraverso opportuno smaltimento dei materiali incombusti rimasti ed il ripristino delle condizioni originarie dell’area entro le 48h, e naturalmente che siano predisposti  mezzi antincendio.

La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Corbetta entro le ore 12.00 di venerdì prossimo, 11 Gennaio 2019.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi