― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, palestra nuova da 1000 metri quadri inaugurata ed intitolata ad Antonio Balzarotti. E per la gestione è pronto il Cbc Basket

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Tutto esaurito per la cerimonia di sabato: presenti i figli del defunto sindaco, a cui la struttura è stata intitolata

 

CORBETTA – “Oggi abbiamo inaugurato la nuova palestra comunale, intitolata all’ex sindaco Antonio Balzarotti. Finalmente una vera palestra per la nostra città che sarà utilizzata dalla scuola La Favorita e dalle nostre associazioni sportive. Presenti oltre 500 cittadini soddisfatti, le associazioni, l’immancabile Coro che ha cantato l’inno e Don Giuseppe che ha benedetto la struttura di Corbetta, comune europeo dello sport 2018. Grazie a tutti per la presenza e il calore”.

Tutto esaurito sabato mattina a Corbetta, dove in via Toti è stato tagliato il nastro della struttura costruita quasi a tempo di record (la licenza edilizia data l’avvio del cantiere il 9 settembre 2016) dalla Mape della famiglia Magistrelli.

Orchestrata dal sindaco Marco Ballarini assieme all’assessore Andrea Fragnito, la cerimonia si è svolta al cospetto degli spalti pieni e di decine e decine di piccoli atleti del Cbc Basket di Andrea Annese, con cui l’Amministrazione- a detta dello stesso sindaco- si sta accordando per definire un contratto di gestione, grazie al quale- fuori dagli orari scolastici- si potranno svolgere molte attività, non solo sportive considerando la capienza (1000 metri quadri: campo da basket o pallavolo, spalti e ben 4 spogliatoi).

Una scelta felice, considerando la passione e i risultati ottenuti in tanti anni da un sodalizio sportivo che tra Corbetta, Boffalora ed altri Comuni consente a centinaia di ragazzi e ragazze di praticare la pallacanestro, ma soprattutto una disciplina sportiva altamente formativa.

Una festa cui hanno partecipato assessori e consigliere di maggioranza ed opposizione, ovviamente assieme ai tanti storici amici di Antonio Balzarotti (i Magistrelli stessi e Pierangelo Ceruti) ed ai figli del sindaco morto nel maggio 2016, ossia Paolo e Simona.

Paolo, in particolare, ha portato il saluto della famiglia ricordando come il papà “non fosse propriamente uno sportivo, però era una persona che amava profondamente  i giovani, la riprova sono le borse di studio intitolate a nostra madre e che presto lo saranno anche a lui. Pensare che in questo nuovissimo spazio giocheranno e praticheranno sport tantissimi bambini lo avrebbe reso immensamente felice. Grazie a tutti voi”.

A seguire il taglio del nastro ed un aperitivo offerto dall’Amministrazione comunale. E dall’alto, ne siamo certi, Antonio Balzarotti avrà certamente sorriso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi