― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Corbetta, nuovo colpo di scena: Gianluca Comazzi commissario di Forza Italia, Urbano cede (giocoforza) il posto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA  Nuovo colpo di scena nella politica a Corbetta, dove nelle ultime settimane davvero non ci si annoia. Con una stringata comunicazione risalente a ieri, mercoledì 23 giugno, il commissario regionale di Forza Italia, l’on. Massimiliano Salini, e il commissario provinciale, on. Graziano Musella, hanno nominato commissario della di FI a Corbetta l’attuale capogruppo in Regione Lombardia, Gianluca Comazzi.

La comunicazione è stata inviata a Comazzi e ad Alessio Urbano, reggente degli azzurri fino a che era scoppiata la polemica delle scorse settimane, con la ritrovata compattezza del centrodestra che correrà unito contro Marco Ballarini alle prossime elezioni. Comazzi, esponente del Pirellone tra i più vicini a Letizia Moratti, era del resto al tavolo della conferenza stampa unitaria del centrodestra di inizio giugno.

comazzi

“Con pochissima sorpresa abbiamo appreso della volontà imposta da parte del Coordinamento Regionale di Forza Italia voler utilizzare il simbolo del partito contro l’attuale giunta guidata da Marco Ballarini (ad oggi ancora Coordinatore di zona Magentino Abbiatense per Forza Italia ufficiale, ndr). Abbiamo avuto grande conforto, invece, nel sapere che il Coordinamento Provinciale degli Azzurri, pur comprendendo le posizioni del Regionale, è contrario a questa scelta a ridosso delle elezioni. Paradossalmente il sottoscritto, quale Coordinatore di Forza Italia democraticamente eletto a seguito del Congresso indetto proprio dal Regionale, era all’oscuro di tutto ciò. Queste sono metodologie da cui prendiamo largamente le distanze, degne della dittatura bielorussa”, aveva dichiarato Urbano dopo la conferenza stampa dell’hotel Diamante.
Nuovo capitolo, insomma, dell’aspra contesa tra il centrodestra e l’ormai ex esponente di centrodestra Marco Ballarini, sindaco pro tempore di Corbetta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi