― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, multa per avere parcheggiato sul passo carraio davanti a casa sua: Andrea Fusè furioso con la Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA L’inflessibilità della Polizia locale di Corbetta manda su tutte le furie Andrea Fusè. Noto con il soprannome de Lo Scosso e per le sue commedie dialettali. Fusè è stato sanzionato per avere parcheggiato la propria auto davanti al suo passo carrabile mentre scaricava la spesa.

“Ho detto alla Polizia locale che l’avrei immediatamente spostata – ha commentato Fusè – Non erano ancora scesi quando abbiamo visto la macchina. Ci siamo affacciati avvisando che avremmo proceduto a spostarla. Ma loro non hanno voluto sapere storie e hanno sanzionato”. Trenta euro di sanzione che Fusè ha provveduto subito a pagare, ma con una coda di polemiche infinita.

“A mio avviso avrebbero dovuto usare la ragione – continua – sanzionare in questo modo vuol dire solo far arrabbiare il cittadino perché è evidente che il tuo intento è solo quello di fare cassa. Non c’era posto altrove, per questo abbiamo messo l’auto sul passo carrabile. Più avanti c’erano altri due passi carrabili. Noi abbiamo semplicemente preferito mettere l’auto davanti al nostro cancello per non dare fastidio agli altri. Infine, per dirla tutta, mi sono informato. Lasciare un veicolo in sosta su un passo carrabile è vietato. E’ invece ammessa la sosta breve per il carico e scarico di merci”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi